Trama Psyren

« Older   Newer »
  Share  
Windy_*
view post Posted on 11/2/2011, 00:36




Psyren (サイレン, Sairen?, Sairen) è un manga shonen giapponese creato da Toshiaki Iwashiro, pubblicato sullo Shōnen Jump, edito dalla Shūeisha a partire dal 3 dicembre 2007. Il manga è terminato il 29 novembre 2010 e sarà composto in totale da 16 tankobon (l'ultimo uscirà in Giappone il 4 marzo 2011).

La storia ruota attorno ad Ageha Yoshina, un ragazzo, studente liceale, che impara a controllare ed utilizzare i propri poteri psichici dopo essere stato trasportato nel misterioso mondo di Psyren. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics che ha iniziato la pubblicazione a partire dal 1º ottobre 2010 a cadenza mensile.

Un giorno, Ageha Yoshina (un ragazzo che aiuta le persone a risolvere i propri problemi per 10.000 yen) mentre sta tornando a casa, , trova un telefono pubblico che squilla a vuoto. Ageha risponde alla chiamata ma non riceve alcuna risposta, una volta riattaccata, nota che dall'apparecchio esce una scheda telefonica con la scritta Psyren. Dopo che Sakurako Amamiya, una compagna di classe di Yoshina, è scomparsa proprio davanti ai suoi occhi dopo aver menzionato Psyren, Yoshina usa la carta telefonica con la speranza di ritrovare la compagna, nonostante fosse stato avvertito di non restare coinvolto. Dopo aver risposto ad un quiz interminabile ad un telefono pubblico, la voce femminile che gli ha risposto quando ha infilato la carta, gli domanda se vorrebbe far parte della società di Psyren. Dopo aver risposto no con rabbia, se ne va. Il giorno dopo due persone cercano informazioni su di lui e la sua carta. Mentre è inseguito da questi ultimi, il ragazzo riceve una chiamata che diventa più forte ad ogni istante che passa, egli non capisce da dove possa arrivare, ma non appena risponde al telefono viene immediatamente teletrasportato nel mondo di Psyren. Un mondo ostile, abitato da creature mostruose chiamate taboo e nel quale i giocatori devono sopravvivere combattendo, usando un potere misterioso: lo PSI.

Fonte: wikipedia
 
Top
0 replies since 11/2/2011, 00:36   40 views
  Share