Ryuk

« Older   Newer »
  Share  
Yahiko74
view post Posted on 4/3/2011, 15:41





« Se devo dire la mia, non me ne può importare di meno se il Death Note ti ha reso felice o infelice, ma di norma, pare che chi viva a contatto con uno shinigami sia destinato ad un'esistenza miserabile... »
(Ryuk rivolto a Light)

Ryuk (リューク, Ryūku) è un personaggio del manga e anime Death Note. Ryuk è il primo shinigami a comparire nella storia, ed è anche il più importante. È neutrale (non si considera né dalla parte di Light né da quella di Elle) ed è dipendente dalle mele terrestri. Inoltre è molto furbo, infatti per avere il Death Note che ha fatto cadere sulla terra ha dovuto imbrogliare il "Re degli shinigami", cosa molto difficile, a detta di Rem.

È Ryuk che dà inizio alla storia, quando fa cadere il suo secondo Death Note, rubato al Re degli shinigami, nel mondo dei terrestri. Il quaderno viene raccolto da Light Yagami, che, disgustato dal suo mondo, decide di ripulirlo dai criminali usando proprio il Death Note. Quando Light vede Ryuk la prima volta si spaventa, convinto che lo voglia uccidere, ma poi Ryuk gli fa capire che lo ha fatto per noia, per cui non ha motivo di ucciderlo. Ryuk, così, trovato finalmente un passatempo, decide di rimanere con Light ad osservarlo.

La sua caratteristica di "neutralità", come dio della morte, è sottolineata dalle parole che rivolge a Light durante il loro primo incontro, quando afferma che "uccidere un umano con il Death Note, standosene nel mondo degli shinigami, non è affatto divertente".
 
Top
0 replies since 4/3/2011, 15:41   71 views
  Share